#indivisibili, oltre i confini

Ci siamo quasi: questo sabato è l’occasione per mostrarci numerosi, uniti, solidali.
In un parola: #INDIVISIBILI

Dopo il via libera dato dal Senato, l’approvazione del #DLSalvini passerà al vaglio della Camera entro la fine di questo mese. E’ quindi ora più che mai il momento di manifestare il dissenso nei confronti della xenofobia istituzionale di un decreto che fa coincidere, contro ogni principio di uguaglianza della Legge stessa, l’idea di sicurezza nazionale con la criminalizzazione dell’immigrazione, con la sola finalità di retorica in quanto analizzandolo è chiaro come il vero obiettivo non sia altro che alimentare un problema, per avere in mano uno strumento di propaganda sempre più forte.

Inasprire la legislazione in merito al diritto d’asilo non può avere altra conseguenza che la creazione di un nuovo esercito di invisibili e con esso la crescita di tensioni sociali. Ma è un errore limitarci a sottolineare quanto tutto questo riguardi soltanto i migranti. Nessun cittadino viene risparmiato in termini di libertà e diritti civili quando la politica è quella della repressione, fascista e anticostituzionale.

Abbiamo più volte descritto questo provvedimento con tre aggettivi chiave; ribadito perché “DISUMANO” e “PERICOLOSO”, tocca adesso a noi dimostrare quanto sia “INACCETTABILE” riempiendo insieme da tutta l’Italia le strade di Roma per esprimere la nostra disapprovazione e ribadire ancora una volta la nostra idea di accoglienza.

🔹️L’appuntamento per chi volesse aiutarci a rendere questo corteo pacifico ancor più colorato e vivace con cartelli e striscioni è in piazzale Maslax (via Gerardo Chiaromonte) dalle 11, per muoverci poi insieme alle 13 verso piazza della Repubblica.

striscione 10b

Ancora una volta e di più, il #10novembre *United we stand, divided we fall*

#NoDLSalvini
Per approfondimenti: https://www.baobabexperience.org/indivisibili
Bus per partecipare dalle altre città:https://www.facebook.com/pg/indivisibili10novembre/events/?ref=page_internal

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...