Puliamo il mondo: Legambiente con Baobab Experience

DOMENICA 24 SETTEMBRE, AL PRESIDIO DI PIAZZALE MASLAX, VI ASPETTIAMO PER UN CAFFÈ. Questa Domenica, nell’ambito della giornata mondiale “Clean up the World” , il presidio di Baobab Experience è stato scelto come uno dei siti simbolici e rappresentativi.
La RAI (RAI 3, Ambiente Italia) trasmetterà in diretta dal piazzale dalle 9 alle 12. In collaborazione con Legambiente attivisti, volontari e migranti sistemeranno e puliranno il campo e le zone adiacenti.
Ringraziamo Legambiente per averci scelto e per essersi dimostrata sensibile in questi anni di cosiddetta “emergenza” al tema del diritto all’accoglienza ed a quello della solidarietà ai migranti.
Mutazioni climatiche e disastri ambientali sono tra le cause dello spostamento forzato di milioni di persone nel mondo. Di questo parleremo Domenica al campo ed in tv: lo faremo con Carlotta Sami (portavoce UNHCR) e con il team di MEDU (Medici per i Diritti Umani) che tanto hanno fatto per le donne e gli uomini transitati al nostro campo; Riccardo Magi (Segretario Nazionale di Radicali Italiani) ci parlerà della campagna ERO STRANIERO alla quale abbiamo aderito convintamente.
Sarà un’occasione per conoscere il campo, per portare solidarietà concreta e per parlare con i nostri ospiti.
Domenica mattina faremo anche una raccolta di coperte, sacchi a pelo e giacche invernali (da uomo) per prepararci all’arrivo dell’inverno. Anche tende, gazebo e sedie sono ben accette.
Ringraziando ancora Legambiente per aver voluto essere al fianco dei migranti in questa importante giornata dedicata all’ambiente, vi aspettiamo tutti e tutte, domenica dalle 9 in poi, al presidio di Baobab Experience.
Il caffè lo prepara Alì.

21762497_10212478177943445_2508691333613446040_o

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...